Home » Risorse Gratuite » Come fotografare i piatti del tuo Ristorante

Food Photography per i Social Media

Come fotografare i piatti del tuo ristorante

In questa guida, pensata per i ristoratori, 10 dritte per fotografare i tuoi piatti in modo da renderli irresistibili e far venire ai tuoi follower l’acquolina in bocca, con il prezioso aiuto di principi mutuati dalla psicologia e dalle neuroscienze.
Ottieni l'ebook!
22 pagine di contenuti inediti!
Food Photography per i Social Media
Millenial al Ristorante

Social Media e Ristoranti

I social media hanno profondamente trasformato il modo in cui le attività di ogni settore si promuovono e si relazionano con i clienti; questo è vero in particolar modo per i ristoranti, tant’è che secondo un sondaggio di Social Media Today, il 30% dei millennial evita intenzionalmente la frequentazione di ristoranti con una presenza debole su Instagram.
Una ricerca di Oberlo ha rilevato invece che il 54% degli utenti dei social media utilizza il browser per cercare informazioni sui prodotti prima di acquistarli. Il potere che Instagram ha sul comportamento d’acquisto dei consumatori cresce in continuazione; ciò significa che il tuo account social può rivelarsi la spalla ideale per il tuo sito web.

Ottieni l'ebook!

Si mangia prima con gli occhi

Apicio, celebre gastronomo romano vissuto tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C., coniò l’espressione, oggi di uso comune: “Si mangia prima con gli occhi“.
Questo non potrebbe essere più vero nel business della ristorazione. Le tue portate deve apparire deliziose e succulente affinché i clienti le acquistino, ma non solo: con l’aiuto di qualche dritta mutuata dalle neuroscienze e dalla psicologia, possiamo dare alle nostre foto quello spunto in più che può fare la differenza tra una foto che viene “scrollata” ed una che invece ferma il feed e induce l'”acquolina in bocca” all’utente.

Ottieni l'ebook!
Guida Food Photography per i Social Media
Food Photography e Neuroscienze

Food Photography e Scienza

La Food Photography è molto più di una bella foto: è uno strumento potente che può influenzare la nostra mente e le nostre emozioni in modi significativi. Comprendere la “scienza che ci sta dietro” può aiutarci a creare immagini più efficaci in grado di creare un senso di connessione con il nostro pubblico. Il colore e altri fattori legati all’aspetto del cibo determinano la prima impressione degli utenti, influenzando la loro decisione d’acquisto; la stessa “texture” della pietanza (è stato dimostrato) influisce notevolmente sul “gusto percepito” del cibo.
Nell’eBook troverai alcuni trucchetti “magici” ricavati da studi scientifici nel campo delle neuroscienze e della psicologia che ti permetterano di massimizzare l’efficacia dei tuoi scatti.

Ottieni l'ebook!

Fotografare i Piatti del Ristorante

Scarica la guida gratuita "Food Photography per i Social Media" e preparati ad avere file di avventori affamati alla porta!
Riceverai la guida GRATUITA direttamente in email!
Food Photography
Cliccando il pulsante “Ottieni l’eBook”, accetti i termini della politica sulla privacy di Tengu-Studio.com e ti iscrivi al servizio gratuito di newsletter.
La tua privacy è importante per me e come te detesto lo spam. Ti invierò solo contenuti pertinenti e di valore; i tuoi dati non saranno trasmessi a soggetti terzi.
In ogni momento potrai annullare l’iscrizione con un semplice click sul pulsante apposito presente in calce ad ogni mia email.