Fai esplodere la tua mailing list con un

Lead Magnet Irresistibile

Uno strumento potente per:
  • aumentare l’autorevolezza del tuo brand
  • sorprendere i tuoi potenziali clienti
  • fidelizzare chi è già tuo cliente
  • generare molti nuovi lead
Che cos'è un Lead Magnet?
Lead Magnet Irresistibile
Andrea G.

Andrea G.

“Avevo bisogno di un webmaster che sviluppasse una landing page che mi aiutasse ad acquisire nuovi contatti. Mi sono fidato di Daniele il quale con professionalità mi ha rivolto domande specifiche sulle mie esigenze e dato utili consigli. Nei tempi pattuiti mi ha consegnato una stupenda landing page creata nei minimi dettagli. Risultato: molto soddisfatto di aver incontrato Daniele una persona seria, professionale, disponibile e precisa che non è semplice trovare oggigiorno.”

Cosa si intende con Lead Magnet?

Lead Magnet

Un lead magnet, come è intuibile dal nome (“calamita per i lead”), è uno strumento di marketing che si utilizza per attirare nuovi potenziali clienti, offrendo una risorsa di valore in cambio delle informazioni di contatto (tipicamente l’email e/o il numero di telefono).

Qualunque sia il tipo di incentivo offerto, deve trattarsi di uno scambio vantaggioso per entrambe le parti: il visitatore ottiene gratuitamente qualcosa di utile o di valore e chi fornisce la risorsa ottiene il permesso di rimanere in contatto con il lead tramite e-mail.

Esempi di Lead Magnet realizzati

Lead Magnet PDF (eBook)

Landing Page Commercio B2B Borse in PelleLead Magnet AtletiColoring Book Lead Magnet
Voglio un Lead Magnet Irresistibile!

Inbound Marketing con un Lead Magnet Irresistibile!

Vuoi ottenere più contatti?
Non devi necessariamente essere tu a dover uscire e inseguirli, utilizza piuttosto un’esca irresistibile e lascia che siano loro a venire da te.

Inbound Marketing

Perchè utilizzare un Lead Magnet?

Schede Tecniche

La creazione di un Lead Magnet è un investimento; ma se la risorsa è ben costruita, potrà avere lunga vita sul tuo sito web e far crescere la tua lista di contatti e-mail per diversi anni a venire.

Ed è importante sottolineare come, anche in questi tempi dominati dal clamore dei social media, la posta elettronica sia ancora lo strumento più efficace di acquisire clienti rispetto ai social media, quasi 40 volte più di Facebook e Twitter messi insieme. Questo perché il 91% dei consumatori utilizza ancora l’e-mail quotidianamente (dati da un rapporto di ExactTarget).

Inoltre, uno studio di eMarketer riporta che: “la velocità con cui le e-mail spingono all’acquisto non solo è stimata essere almeno tre volte superiore a quella dei social media, ma il valore medio dell’ordine è anche del 17% più alto”.

Landing Page Commercio B2B Borse in PelleLead Magnet Mockup SportLead Magnet MockUp ColoringBook

Come costruire una pagina Lead Magnet?

Un lead magnet è tipicamente un contenuto “gated”, vale a dire che per accedervi è necessario compiere un’azione per oltrepassare un “cancello”, una barriera.
Di solito, questo cancello è un modulo di iscrizione incorporato nel sito web.

In linea di massima quindi il Lead Magnet si inserirà all’interno di un funnel di acquisizione contatti (lead generation) composto da tre elementi principali:

  1. Il Lead Magnet;
  2. Una Landing Page;
  3. Una mailing list con invii automatizzati.
Lead Magnet Funnel

1) Il Lead Magnet

Un lead magnet irresistibile è un bene che probabilmente le persone stanno già cercando, qualcosa che fornirà un reale valore aggiunto alla loro giornata, al loro lavoro o alla loro vita. Bada bene: un contenuto banale o di scarso valore avrà effetti contrari a quelli desiderati dalla tua strategia di marketing.

2) La Squeeze Page

Una landing page (squeeze page) dedicata al tuo lead magnet spiegherà ai visitatori il valore che riceveranno scaricando o accedendo al contenuto. Per ottenere il contenuto in questione l’utente dovrà compilare un piccolo form di iscrizione alla Mailing List, inserendo il suo indirizzo email.

3) L' Email di Benvenuto

Immediatamente dopo la compilazione del modulo, il lead riceverà una email di benvenuto che gli permetterà di accedere al Lead Magnet.
A seguire l’utente riceverà ulteriori Follow-Up opportunamente programmati secondo una precisa strategia di marketing.

INIZIAMO SUBITO!
Willy Meme

I navigatori sono distratti

Ogni volta che un visitatore approda sul tuo sito, ci sono buone probabilità che dia un’occhiata veloce, poi clicchi sul pulsante indietro e non torni mai più, distratto da mille altre cose.

Ecco perché dovesti fare tutto il possibile (nei limiti del ragionevole) per convincere i nuovi visitatori a lasciarti il loro indirizzo e-mail, prima che continuino nel loro saltellare da un posto all’altro come bambini allo sbando nella fabbrica di Willy Wonka.

Quale tipo di Lead Magnet dovresti offrire?

Pressochè ogni tipologia di contenuto può essere trasformato in un Lead Magnet.
Sarà la tipologia di business a fare da discriminante nell’individuazione delle tipologie di contenuti più adatti e performanti per il tuo pubblico.

Tra i formati più utilizzati:

  • Ebook in PDF;
  • Guide “How to”;
  • Casi studio;
  • Checklists;
  • White paper;
  • Video esclusivi.

Ma funzionano come Lead Magnet anche:

  • Buoni sconto;
  • Offerte a tempo;
  • Accessi a webinar;
  • Audit gratuiti;
  • Consulenze gratuite.

Servizio di creazione di Lead Magnet

Creare un Lead Magnet irresistibile non è semplice, richiede tempo ed energie; il contenuto deve essere ben strutturato, offrire valore reale e soddisfare le esigenze del pubblico di riferimento.

Ma chi ha un’attività da gestire spesso non ha nè il tempo da investire nel ricercare contenuti, nè la preparazione specifica per creare testi accattivanti e assemblare il tutto in una forma grafica adeguata.

Con il servizio di creazione di Lead Magnet irresistibili, ti aiuterò a creare un Lead Magnet che attirerà l’attenzione dei tuoi visitatori e li convincerà a lasciarti il loro indirizzo email, occupandomi personalmente di tutto il processo e fornendoti il prodotto “chiavi in mano”.

Contattami per scoprire come posso aiutarti a far crescere la tua lista di contatti e a far decollare il tuo business.

Lead Magnet Icon
INIZIAMO SUBITO!

Le voci dei miei clienti

Andrea G.

Andrea G.

“Avevo bisogno di un webmaster che sviluppasse una landing page per acquisire nuovi contatti. Mi sono fidato di Daniele il quale con professionalità mi ha rivolto domande specifiche sulle mie esigenze e dato utili consigli. Nei tempi pattuiti mi ha consegnato una stupenda landing page creata nei minimi dettagli. Risultato: molto soddisfatto di aver incontrato Daniele una persona seria, professionale, disponibile e precisa che non è semplice trovare oggigiorno.”

Giulia

Giulia Favit

“Daniele ha fatto un’analisi di tutte le problematiche del mio sito e le ha risolte nel tempo prestabilito fornendomi assistenza continua per come procedere in futuro. Sono molto soddisfatta della sua prestazione, la considero performante. Continuerò a sviluppare con Daniele altri progetti per la mia azienda. Grazie Daniele!”

Massimo

Massimo Binelli

“Dopo l’esperienza editoriale positiva, e dopo aver scoperto che si occupava anche di progettazione e sviluppo di siti web, ho deciso di affidagli la manutenzione e l’aggiornamento dei miei due siti www.MassimoBinelli.it e www.AtletaVincente.com, un lavoro che sta svolgendo con grande cura e attenzione. Daniele, meriti le 5 stelle!”

Route SixTeeSix

Cesare Micheloni

“Quando ho deciso di creare un sito web non ho avuto dubbi su chi dovesse essere il webmaster, ovvero: Daniele Luciani. Serietà, professionalità e competenza contraddistinguono il suo operato. Daniele riesce immediatamente a capire le esigenze del cliente ecco perchè a me piace definirlo un reale esempio di sincronicità. In conclusione: Tengu Studio a punteggio pieno.”

Marval Marble & Granite Srl

Valentina Endrizzi

“Ho appena fatto il sito della mia ditta! Ho trovato serietà, competenza e affabilità in Daniele! Preciso nella consegna, rispettando tutti i tempi indicati inizialmente e mi ha assistito in molte cose che… essendo io un pò troppo ignorante in materia di pc… non sono riuscita a fare da sola. Più che soddisfatta!”

La Volta

Rossella F.

“Anche quest’anno Daniele ha aggiornato il nostro sito, realizzato da lui diversi anni fa, tenendoci in regola con gli adempimenti normativi. Preciso e puntuale quello che lo contraddistingue sono le sue competenze trasversali in ambito tecnico ed artistico.”

Francesco

Francesco Fruendi

“Elevata professionalità, rapida azione nella risoluzione di problemi e ampia disponibilità… consigliamo vivamente.”

Sito Web Marmi e Pietre Naturali

Francesco Moroni

“Ottimo e competente, sempre disposto al dialogo e rapido nell’assistenza.”

JWB Retamal

Service Group

“Mi sono rivolto a Daniele per la realizzazione di un sito web, ho avuto molto di più. Sempre puntuale e attento ad ogni esigenza, disponibile e preparato. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un professionista serio ed affidabile.”

Il processo di creazione in breve:

Studio di pubblico e problema

Analizziamo il tuo pubblico e individuiamo il problema che il nuovo Lead Magnet andrà a risolvere.

Ricerca e progettazione

Dopo le dovute ricerche, scriviamo il copy del Lead magnet e lo impacchettiamo graficamente.

Distribuzione del contenuto

Individuiamo il modo migliore per proporre la risorsa. Ad esempio tramite una squeeze page o un pop-up.

Richiesta di preventivo

Dopo la tua richiesta sarai ricontattato/a per la raccolta di ulteriori dettagli.
Se hai un paio di minuti e vuoi velocizzare i tempi di realizzazione del preventivo:

Compila subito il Briefing Iniziale Cliente

LEAD MAGNET

IRRESISTIBILE

PIÙ CONTATTI, PIÙ VENDITE

Se desideri ottenere un maggior numero di contatti qualificati, costruire una newsletter e aumentare le tue entrate, l’utilizzo di un Lead Magnet rappresenta probabilmente la scelta migliore da prendere in considerazione. 

Francesco

Francesco Fruendi

“Elevata professionalità, rapida azione nella risoluzione di problemi e ampia disponibilità… consigliamo vivamente.”

Per garantire ad ogni progetto la quantità di tempo che merita, non posso lavorare con più di 3 clienti al mese.
Tengu Studio - Consulente

Daniele Luciani

Mi chiamo Daniele Luciani, lavoro sul web dal 2007, sono appassionato di neuroscienze e marketing (Neuromarketing Web Design), raccolgo materiale, studi ed informazioni che mi aiutino a fondere creatività e psicologia al fine di ottenere una progettazione web centrata sull’utente e votata all’efficacia.