Andrea G.
Landing Page ad alto tasso di conversione
- Vendere un Prodotto o un Servizio
- Acquisire contatti (Lead capture)
- Promuovere un Evento
- Lanciare Funnel di Marketing
I numeri di una Landing Page
La maggior parte delle aziende continua ad indirizzare traffico a pagamento verso la homepage del proprio sito, gli esperti di marketing indirizzano il traffico verso pagine ottimizzate per la conversione.
Questo perchè, come principio generale, una Landing Page ha un tasso di conversione dalle 2 alle 10 volte maggiore rispetto ad un sito internet tradizionale.
Come ci riesce?
La Landing Page intercetta quella conversazione che è già avviata nella mente del visitatore, individua il suo problema, le sue esigenze e gli presenta la migliore soluzione su un piatto d’argento, all’interno di una struttura progettata per guidarlo verso un’unica precisa operazione: la conversione.
I costi di una Landing Page
Se hai già speso un pò di tempo online raccogliendo informazioni sulle possibili soluzioni per promuovere la tua attività, ti sarai reso conto che l’implementazione di un buon piano di marketing comprensivo di realizzazione del sito, SEO, Content Marketing (Blog), Email nurturing, Funnel etc… può avere un costo complessivo a partire dai 7/8.000 euro.
E’ un investimento che può essere impegnativo per chi sta iniziando ed ha bisogno di muoversi con le dovute cautele per poter verificare la risposta del mercato ed eventualmente aggiustare il tiro.
Una Landing Page rappresenta la “soluzione minima” più completa ed efficiente per cominciare ad ottenere risultati e testare il servizio o il prodotto con un investimento contenuto.
Esempi di Landing Page realizzate
Le voci dei miei Clienti
La Landing Page passo passo
Studio di pubblico e problema
Sviluppo della risposta risolutrice
Acquisizione di traffico profilato
Richiesta di preventivo
Dopo la tua richiesta sarai ricontattato/a per la raccolta di ulteriori dettagli.
Se hai un paio di minuti e vuoi velocizzare i tempi di realizzazione del preventivo:
LANDING PAGE
ad alto tasso di conversione
“Ogni volta che acquistiamo qualcosa, stiamo acquistando una versione migliore di noi stessi“.
La Landing Page che realizzerò per te risuonerà con le aspettative e i bisogni dei tuoi clienti e sarà progettata fin dall’inizio per raggiungere obiettivi specifici facendo uso di best practices, di principi mutuati dalle neuroscienze e dalle scienze comportamentali, e non da ultimo dell’innovativa e potente metodologia dell’Emotional Targeting.
Daniele Luciani
e giocando con la sua più grande passione: lo Storytelling.